EUROPEAN AWARD FOR TOURISM

EUROPEAN AWARD FOR TOURISM

ALLA CITTA’ DI LOCOROTONDO

CAPITALE DELLA VALLE DEI TRULLI

Cracovia: La grande Piazza                     Locorotondo (BA) – Al centro della Valle dei Trulli

 

La Valle dei Trulli è stata ancora una volta protagonista alla 23^ edizione dei Premi Europei “Benemeriti del Turismo e dell’Ospitalità” e “Una Vita per il Turismo”, promossi dalla Federazione Europea della Stampa Turistica (FEST). L’edizione primaverile dei Premi si è svolta a Cracovia, dal 5 all’8 marzo, con un ricco programma concordato in collaborazione con la Holiday Travel e la sezione polacca della FEST.

La cerimonia ufficiale per la consegna dei prestigiosi riconoscimenti ha avuto luogo nella Sala Consigliare dello storico Municipio di Cracovia.

post6.jpg

Picture 1 of 12

Erano presenti, fra gli altri, il Sindaco di Locorotondo, Ubaldo Amati con il vice Sindaco Salamina, che hanno ricevuto il premio assegnato alla graziosa cittadina pugliese, capitale della Valle dei Trulli per aver promosso e sostenuto il Turismo Ecosostenibile del proprio territorio.

Inoltre, fra le altre realtà pugliesi, hanno ricevuto il Premio l’hotel “Villa S. Martino” di Martina Franca: l’Hotel Residence “Il Palmento” di Locorotondo, due strutture che fanno onore all’ospitalità della Valle dei Trulli e l’emittente televisiva TELE RAMA di Lecce. Inoltre, Stefano Nobile, Presidente del Consiglio del Comune di Favara, Sergio Peschiulli e Salvatore Russo, esperti di scienze turistiche.

Come per il passato, sono stati presentati anche alcuni prodotti tipici in degustazione, come la pasta Divella, l’olio d’oliva extravergine, i formaggi e i vini, fra i quali i famosi DOC, bianchi, rosè e rossi della Cantina Sociale di Locorotondo. Il “Primitivo” della Cantina di Sava; e i vini e spumanti della Cantina “Il Grifo” di Ruvo di Puglia; nonchè i vini della Cantina Torrevento di Corato e l’olio extravergine del frantoio Convertini di Locorotondo.

Inoltre, numerosi premi sono stati consegnati anche a personalità e operatori del turismo della Polonia, Ukraina, Lituania, Bielorussia, Grecia e Russia.

 

FOTOCRONACA: LA CONSEGNA DEI PREMI EUROPEI BENEMERITI DEL TURISMO E DELL’OSPITALITA’ NELLA SALA CONSIGLIARE DEL MUNICIPIO DI CRACOVIA
Spalato: sessione autunnale

Share this Post!

About the Author : admin