“LA GRANDE EUROPA DEL TURISMO DALL’ATLANTICO AGLI URALI”
SEI UN BENEMERITO DEL TURISMO E DELL’OSPITALITA’?
ENTRA NEL CLUB DELLA GRANDE EUROPA DEL TURISMO
TI ASPETTANO SOCI DI 35 PAESI
PER CONDIVIDERE LA TUA AMICIZIA
* * *
31 ANNI DI PREMI EUROPEI
SONO IN CORSO LE NUOVE CANDIDATURE 2013
INFO PER L’ITALIA: CLUB EUROPEO – EUROPEAN FEDERATION TOURIST PRESS – Ph. +320.6294689
APPUNTAMENTO A SPALATO
PER LA SESSIONE AUTUNNALE 2013
6 – 9 NOVEMBRE
RICONOSCIMENTO EUROPEO
ALLA CITTA’ DI BARUMINI
Un prestigioso riconoscimento europeo sarà attribuito alla cittadina sarda di Barumini. Si tratta del ”European Award for the Tourism and Hospitality”, promosso dalla Federazione Europea della Stampa Turistica e che quest’anno è giunto alla 31^ edizione e che dopo varie edizioni tenute a nel Municipio storico di Cracovia e Varsavia e in altre città italiane, ha scelto da circa dieci anni la Croazia come nuova sede, nell’ambito del Festival Internazionale del Film Turistico.
Nella motivazione che ha portato alla candidatura si legge, fra l’altro, “per il notevole contributo dato allo sviluppo del Turismo e dell’accoglienza del proprio territorio, anche con la riscoperta della antiche tradizioni storico-culturali ed enogastronomiche.”
La comunicazione del Comitato internazionale del Premio è stata fatta al sindaco della città Emanuele Lilliù, dal Presidente Onorario Antonio Conte.
La cerimonia di consegna, come da tradizione ormai consolidata, avrà luogo a novembre prossimo in Croazia e si concluderà con il tradizionale gran gala Agape dell’Amicizia fra i Popoli, presenti oltre 30 Paesi partecipanti al Festival internazionale del Film Turistico.
I prestigiosi riconoscimenti vengono conferiti ogni anno a quanti, sia a livello istituzionale che operativo, abbiano dato il proprio contributo di idee ed operosità nel comparto turistico ai vari livelli: promozione, ospitalità, turismo rurale, enogastronomico, culturale, trasporto aereo, marittimo, stradale, turismo religioso, sportivo, folklore, etc.
I premi sono diretti, oltre che ai singoli, anche alle Istituzioni e Aziende del settore (Comuni, Province, Regioni; Aziende di Turismo, Consorzi, Tour Operators, Albergatori, Compagnie di Navigazione Aerea e Marittima, Istituti per il Turismo).
Inoltre, vengono assegnati i premi per la “Comunicazione Turistica”, agli Operatori dell’Informazione (Giornalisti, Scrittori di Turismo, Agenzie di Pubblicità, Radio-Televisioni, Uffici Stampa, Siti Web, Produttori e Registi di film turistici).
In passato altre edizioni si erano svolte a Montecatini Terme, Varese, Todi, Ostuni, Vienna, Lione, Karlovy Vary e Praga (Cekia), Cracovia e Varsavia (Polonia), Bratislava e Poprad (Slovakia), Budapest (Ungheria), Bucarest (Romania), Zlatibor (Serbia), Spalato (Croazia).
Nel novembre 2001, in occasione della 19^ edizione del Premio, svoltasi a Spalato, è stato creato il Club Europeao dei Benemeriti del Turismo e dell’Ospitalità’ al quale hanno già aderito premiati di 35 Paesi europei, dall’Atlantico agli Urali, nonché di altri Continenti ed al quale possono iscriversi, come Soci effettivi i premiati nonchè altri come Soci aderenti.
^^^FRA I PREMIATI DELLE PASSATE EDIZIONI “L’ASSOCIAZIONE DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”
E DEL SUO PRESIDENTE, NELLO STORICO MUNICIPIO DI CRACOVIA.
IL FAMOSO CHEF FRANCESE PAUL BOCUSE – Il Presidente della Commissione Turistica Intern. dei Paesi Danubiani, David SKOFF
IL Past President mondiale dello SKAL CLUB NIK RACIC.
^^^ Per le candidature individuali, o delle Aziende e Enti inviare un breve profilo.
Info:Tel. 320.6294689 – www.teleturismo.it (Pagina Club Europeo) – www.fiscalis.hr
European Federation Tourist Press – Viale degli Ammiragli, 67 – 00136 ROMA (Italy)
Other Representatives: Amburgo, Amman, Amorgos Island, Atene, Beirut, Belgrado, Berlino, Bratislava, Bucarest, Budapest, Corfù, Cracovia, Dubrovnik, Francoforte, Istanbul, Kiev, L’Habana, Lisbona, Madrid, Monaco, Mosca, New York, Oslo, Poprad, Poznan, Praga, Riga, S. Francisco, Santiago, Sanpietroburgo, Sarajevo, Sofia, Split, Tirana, Varsavia, Vienna, Vilnius, Zagabria, Zlatibor, Zurigo.