ROMA – Presso l’ Hotel Bernini Bristol è stata presentata la guida Viaggi Sensoriali, un progetto nato dalla collaborazione di quattro grandi marchi: Sina Hotels, Lm, Air One e McArthurGlen Designer Outlets.
Quattro aziende leader nei loro settori di riferimento per uno dei più ambiziosi progetti di turismo enogastronomico italiano. Viaggi Sensoriali è, infatti, un pacchetto ricettivo open, che unisce tutte le punte di diamante del made in Italy: dall’ ospitalità firmata Sina Hotels allo shopping negli outlet McArthurGlen fino alle migliori cantine italiane selezionate dall’esperienza di Luca Maroni, godendo di particolari vantaggi se si viaggia con Air One.
Viaggi Sensoriali nasce dall’esigenza di offrire percorsi di viaggio alternativi, capaci di coinvolgere il viaggiatore attraverso lo stimolo dei sensi, sollecitati dai sapori della buona cucina, dai profumi dei vigneti, dai colori delle stoffe e dei pellami della tradizione artigiana.
Un progetto pensato per chi, in vacanza nel Bel Paese, è desideroso di conoscerne tradizione, arte e cultura, ma anche per l’uomo d’affari che con Viaggi Sensoriali è stimolato ad andare alla scoperta di quei luoghi, quelle città in cui è solito soggiornare per motivi di lavoro senza riuscire mai a goderne appieno realtà e contorni . Viaggi Sensoriali lo incoraggia a tornarci per scoprirne gli aspetti più caratteristici, i tragitti più curiosi, i percorsi inediti.
Il punto di forza del progetto è la centralità delle location, tutte posizionate nelle più importanti città d’arte: da Roma a Firenze, da Milano a Venezia, passando per Viareggio, Siena, Torino, Perugia e Parma.
Scegliendo il pacchetto week-end Viaggi Sensoriali in uno degli alberghi della Sina Hotels, l’ospite gode di particolari tariffe e speciali vantaggi, incluso l’ omaggio della guida che vuole essere qualcosa di diverso da un volume di itinerari e informazioni turistiche. Viaggi Sensoriali è un vero e proprio strumento che accompagna il lettore alla scoperta del territorio in cui l’albergo è presente, fornendogli una serie di utili suggerimenti su quanto propone. Un vademecum per chi desidera andare alla ricerca dei segreti della migliore enologia italiana seguendo i consigli di un grande analista sensoriale e degustatore professionista quale Luca Maroni o per chi ama fare shopping in ambienti eleganti e suggestivi, dove trovare i marchi più prestigiosi del mondo della moda raccolti nei centri firmati McArthurGlen Designer Outlets.
A chi acquista il pacchetto “Viaggi Sensoriali”, Air One garantisce, inoltre, il 5% di sconto su tutte le tariffe disponibili del proprio network, oltre la possibilità di accedere alle salette Vip negli aeroporti in cui sono presenti.
Un’ offerta turistica completa quella proposta da Viaggi Sensoriali, che punta su una formula “open” per riuscire a soddisfare le esigenze del turista sia italiano che straniero. Per guidarlo nel suo viaggio lungo le più incantevoli destinazioni italiane, aiutandolo a scoprire bellezze e tesori del nostro territorio.
Per maggiori informazioni:
www.sinahotels.com; www.lucamaroni.com; www.flyairone.it; www.mcarthurglen.it