Nell’ambito della XX Borsa Internazionale del Turismo Congressuale di Firenze, sono stati consegnati i Premi Europei “Una Vita per il Turismo” promossi dalla Federazione Eur opea della Stampa Turistica (FEST), al presidente dell’ENIT Amedeo Ottaviani, al direttore generale dello stesso ente, Piergiorgio Togni e al presidente della B.T.C., Carlo Gattai. Il premio europeo di “Benemerita del Turismo Congressuale” è stato inoltre assegnato alla B.T.C. per i vent’anni della manifestazione internazionale, durante i quali – come recita la motivazione – ha contribuito alla promozione e allo sviluppo del Turismo Congressuale:”
Un premio di “Benemerita del Turismo e dell’Ospitalità” è stato consegnato anche alla imprenditrice alberghiera Paola Michelacci e al tour operator romano Silvio Aceto.
I prestigiosi riconoscimenti sono stati consegnati dal presidente della FEST Antonio Conte, presenti, fra gli altri, il Sottosegretario al Ministero delle Attività Produttive Giuseppe Galati, l’Assessore al Turismo della Regione Toscana, Susanna Cenni,il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi.